Termini e condizioni generali di Ifolor AG, Kreuzlingen, Svizzera

Per clienti all'interno dell'Unione Europea

Gentile cliente, il team ifolor è estremamente lieto che tu abbia voluto affidarci le tue immagini. La tua soddisfazione è la nostra priorità numero 1. Se hai domande o suggerimenti, o se qualcosa è andato storto con il tuo ordine, non esitare a contattare il nostro servizio clienti a service@ifolor.it o a cercare aiuto nella nostra sezione delle FAQ.

1. Questi termini si applicano a tutti i tuoi ordini

Leggi attentamente i seguenti termini e condizioni perché si applicano a tutti i tuoi ordini. Inviando un ordine nella nostra applicazione o sul nostro sito Web e facendo clic sulla casella "Accetto" (o simile) il cliente accetta i termini e le condizioni seguenti.

2. Uso dei dati

Per dettagli sulla natura e lo scopo del trattamento dei dati sui clienti da parte di ifolor, fare riferimento alla nostra Informativa sulla privacy corrente. Accettando questi termini e condizioni generali, il cliente accetta anche l'uso dei propri dati da parte di ifolor, compreso l'uso dei cookie e il tracciamento analitico. I file delle immagini dei clienti saranno usati unicamente per creare i prodotti ordinati e, al termine, verranno cancellati automaticamente entro e non oltre 30 giorni.

3. Gamma di prodotti e prezzi

La nostra gamma di prodotti segue di pari passo l'evoluzione tecnica. Prezzi e costi di spedizione possono cambiare periodicamente. La gamma di prodotti e i prezzi correnti possono essere visti sul nostro sito Web www.ifolor.it. Sconti, offerte, accordi individuali e altre azioni speciali possono influire sui prezzi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Ifolor si riserva il diritto di cambiare i prezzi e i costi di spedizione.

4. Processo dell'ordine

L'ordine del cliente è vincolante, una volta che è stato trasmesso a ifolor premendo il pulsante dell'ordine appropriato ("Acquista", "Invia", o simile) e che il processo di pagamento è stato ultimato. Confermiamo prontamente l'ordine con una email all'indirizzo specificato dal cliente. Consigliamo ai clienti di salvare la e-mail di conferma come prova dell'ordine.

Gli ordini non possono essere modificati né cancellati, dopo l'invio.

I clienti devono tenere presente che il rapporto d'aspetto delle immagini sarà determinato dalle dimensioni offerte nel prodotto (modello) o da quelle del loro file (stampe digitali) in cui il formato scelto determina l'altezza del prodotto mentre la larghezza è determinata dalle dimensioni del file fornito (con le limitazioni specificate dalle descrizioni del prodotto).

La produzione di ifolor è altamente automatizzata per assicurare una qualità omogenea e costante e consegne rapide. Per questi motivi i prodotti possono essere completati e spediti da varie linee di prodotti in tempi diversi. Se ifolor divide un singolo ordine in più consegne, al cliente i costi di consegna verranno addebitati solo una volta.

Ifolor si riserva il diritto di non realizzare prodotti il cui contenuto sia illegale, secondo le leggi finlandesi o di un altro paese dell'Unione Europea.

5. Restituzioni

Ai nostri clienti offriamo un diritto di restituzione entro 14 giorni nel caso in cui i prodotti siano danneggiati o difettosi, e un prodotto sostitutivo senza alcun costo aggiuntivo. Questo diritto di restituzione non limita né sostituisce i diritti del consumatore stabiliti dalla legge finlandese o dalla legge applicabile.

Indirizzo per le restituzioni:
Ifolor
Postannahmestelle
78460 Konstanz
Germany

6. Spedizione

Ci impegnamo a consegnare i prodotti ai clienti al recapito indicato nell'ordine. I tempi di consegna non dovrebbero superare i 3-4 giorni dal completamento della produzione ma non è possibile garantire date esatte. Nei limiti concessi per legge, ifolor non sarà responsabile nei confronti del cliente per eventuali perdite, passività, costi o danni derivanti da ritardi di consegna.

7. Pagamento

Offriamo possibilità di pagamento tramite carta di credito o di debito. Le suddivisioni e le conferme degli ordini vengono fornite in forma elettronica all'indirizzo e-mail indicato dal cliente. In caso di ritrattazioni e storni di addebito, ifolor ha diritto, entro i limiti concessi per legge, al rimborso dei costi associati e delle spese di elaborazione bancarie.

8. Garanzia

Ifolor garantisce che gli ordini dei clienti sono trattati con cura e con la massima garanzia di qualità. Il cliente ha diritto a un prodotto sostitutivo in caso di difetti tecnici. Chiediamo ai clienti di capire che errori fatti dal cliente, ad esempio errori di digitazione, qualità scadente delle immagini o quantità dell'ordine errata, oppure l'aver ignorato gli avvisi del software di ordinazione ifolor in merito a possibili problemi di qualità, non possono essere accettati come reclami basati sulla garanzia.

Reclami/risoluzione delle controversie
La Commissione Europea ha messo a disposizione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (“Piattaforma ODR”) tra imprese e consumatori. La piattaforma ODR è disponibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/odr/.

Non siamo tuttavia né disposti né tenuti a partecipare alle procedure di risoluzione delle controversie.Se pertanto non doveste essere soddisfatti di una delle nostre offerte potete contattarci all’indirizzo e-mail service@ifolor.it.

9. Responsabilità

I consumatori hanno sempre il diritto a essere rimborsati in caso di prodotti difettosi, come stabilito dalle disposizioni di protezione del consumatore.

In caso di negligenza intenzionale o grave, come pure per le caratteristiche garantite ai sensi della legge sulla responsabilità per danni del prodotto, ifolor è responsabile secondo le disposizioni legislative. Lo stesso si applica per qualsiasi lesione personale. Inoltre, aderiamo alle seguenti regole:

  • In caso di ritardi nella consegna, la nostra responsabilità è limitata al 10% del valore dell'ordine (IVA inclusa).

  • Ifolor non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia perdita o danni ai file delle immagini digitali o per i costi ad esse associati, quali ad esempio i costi di trasferimento dei dati. Consigliamo ai clienti di tenere sempre una copia di backup del materiale inviato.

10. Software

Tutto il software fornito da ifolor, come le applicazioni mobili e il software Designer, sono di proprietà di Ifolor AG o dei suoi fornitori e protetti dal copyright. Ai clienti viene garantita una licenza non esclusiva per poter usare e scaricare questo software di ifolor per poter effettuare gli ordini. Altri usi commerciali e non commerciali sono proibiti. Il download completo o parziale di contenuti del sito Web o del software senza un esplicito consenso di download gratuito da parte di ifolor non è consentito. Tutti i logo, nomi di società, immagini, ecc. sono protetti dalla legge.

Ifolor non ha alcun obbligo di divulgare i codici sorgente di qualsivoglia software. Il reverse engineering/la decodifica di software/codice sorgente sono proibiti.

11. Diritti di terze parti

I clienti sono gli unici con la responsabilità di accertare di possedere i diritti appropriati per i contenuti che inviano, compresi copyright, marchi commerciali e diritti personali. Nel caso in cui terze parti si rivalgano su ifolor per la violazione di detti diritti, spetterà al cliente difendersi e farsi carico dei costi di difesa da questi procedimenti e del rimborso delle spese sostenute da ifolor.

12. Legge applicabile, giurisdizione e separabilità

Il contratto esistente tra il cliente e ifolor è soggetto alle leggi di Italia, esclusa la CISG (la Convenzione sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili adottata nell'ambito delle Nazioni Unite).

La giurisdizione di qualsiasi vertenza si basa sulle disposizioni di legge.

Se una o più delle disposizioni di questo contratto o parte di una disposizione risultassero non valide o non applicabili, la validità della disposizione residua o della parte delle disposizioni residue di questi Termini e condizioni generali non ne sarà influenzata.

Al posto della disposizione non valida o non applicabile, viene considerata accolta per quanto possibile una norma legalmente ammissibile che corrisponde allo scopo della disposizione non valida o non ammissibile. Lo stesso si applica ad omissioni e scappatoie.

Kreuzlingen, maggio 2018